Riso integrale con broccoli, cipolla e uova

Il piatto unico 🍴 è completo di tutti i nutrienti e favorisce una migliore gestione delle glicemie e una migliore sazietà nel tempo!
Oggi vediamo una versione velocissima, io ho utilizzato i broccoli ma potete mettere la verdura che preferite. L’aggiunta dell’uova completa e bilancia i nutrienti!

Riso integrale con broccoli, cipolla e uovo in camicia
Mettere a bollire l’acqua in una pentola, tuffare qualche minuto le cime di broccolo, infine passarle in acqua fredda in modo da mantenere un colore verde brillante. Nella stessa acqua si può aggiungere un pizzico di sale e cuocere il riso integrale.
In una padella imbiondire uno scalogno tritato in un filo di olio, aggiungere le cime di broccolo e saltarle qualche minuto. Condire il riso con le verdure appena cucinate.
Nel frattempo dedichiamoci all’uovo in camicia:
Portare al bollore l’acqua in un pentolino con un goccio di aceto e rompere a parte l’uovo in una tazza.
Con un mestolo fare un bel vortice nell’acqua e porre al centro l’uovo. Aspettare qualche minuto e scolare con una schiumarola.
Ora non resta che porre l’uovo sul riso con i broccoli e condire con un filo di olio e pepe

Quante uova consumate a settimana? Io almeno quattro!
L’uovo é un alimento ricchissimo di nutrienti e vitamine. Il tuorlo contiene colesterolo e grassi saturi a corta catena ma sembra che questi non influiscano sul nostro colesterolo ematico 🌟 e allora via libera 😜😊

Lascia un commento