Porridge al cacao

Guardiamo il lato positivo di questi giorni in casa: possiamo alzarci presto e fare colazione senza fretta, che é una cosa che già mi svolta la giornata🍓☕😌. 

La colazione é il pasto principe della giornata: ci fornisce le energie e i nutrienti che ci servono già dalle prime ore di veglia. Voi come la fate?
Una colazione 🔝 dovrebbe essere completa di tutti i nutrienti: carboidrati, proteine e grassi. In questo modo otteniamo un maggiore senso di sazietà, stabile per più tempo.

Il porridge ad esempio é una ricetta rubata alla tradizione anglosassone caratterizzata dall’essere molto nutriente e a basso indice glicemico. Questo vuol dire che l’elevato contenuto di fibre dell’avena fa sì che gli zuccheri vadano più lentamente nel sangue, mantenendo stabile la glicemia più a lungo. Di conseguenza quando faccio questa colazione posso arrivare tranquillamente a pranzo senza sentire il buco allo stomaco.

In questa versione:
🍫Porridge al cacao🍫
▫️Latte ps o di soia 200 ml
▫️Fiocchi di avena 40 gr
▫️Un cucchiaino di cacao amaro in polvere
▫️Metà mela
▫️3-4 mandorle
▫️Un quadratino di cioccolato 85% a pezzi

Basta far bollire i fiocchi di avena nel latte con i cacao finché non otteniamo la consistenza desiderata, e aggiungere il resto alla fine 😊
Per un risultato più dolce basta aggiungere una punta di stevia 🍃

Buona colazione!

Lascia un commento